INTERNET

Il sito nazionale di Forza Italia andò online il 14 febbraio 1995. Quando la redazione di “Tempo reale” lo vide, uno “sconsolato” Michele Santoro in diretta disse: “Sono arrivati anche qui”.
Caratterizzato fin dalla origine da un costante aggiornamento quotidiano, forzaitalia.it svolse diverse funzioni: dare una informazione diretta di prima mano, superando la mediazione dei media tradizionali; fornire documentazione e approfondimento per le sedi territoriali, i simpatizzanti e i militanti; utilizzare la capacità di mobilitazione immediata propria di internet, con iniziative ad hoc, dalle jump page ai minisiti e ai siti tematici; favorire la crescità della community azzurra, grazie a sezioni come il forum “Spazio Azzurro”; valorizzare e far conoscere il lavoro di parlamentari eletti e coordinamenti locali; fornire servizi come le adesioni on line.

A partire dalla campagna per le elezioni politiche 1996 il sito nazionale sezioni ad hoc con materiali per la campagna elettorale on line e off line, documentazione e approfondimenti.

Dal 1999, oltre a riprodurre in formato elettronico manifesti e … Continua nel libro

In tutte le librerie e anche qui: AmazonBolIBS.